IGIENE ANATOMIA E FISIOLOGIA

di GABALLO
ISBN: 9788884880680


23,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

I contenuti teorici e pratici di questo nuovo volume sono stati trattati in modo approfondito con un linguaggio tecnico specifico. E' stato quindi realizzato un testo di semplice consultazione, la cui finalità è quella di fornire le conoscenze delle più importanti nozioni teorico-scientifiche di anatomia e biologia indispensabili per operare nel settore dei servizi sociali.
Per facilitare l'approccio alla biologia, alla citologia, all'istologia, alla fisiologia, alla patologia, alla dermatologia, alle norme igienico-sanitarie e alla chimica settoriale, l'autrice ha suddiviso il testo in 9 moduli, ognuno dei quali si è dedicato all'analisi di un unico 'tema' per il raggiungimento di un obiettivo primario. Ogni modulo risulta poi formato da unità didattiche, ognuna dedicata ad uno specifico argomento per il raggiungimento di un obiettivo intermedio.
Il linguaggio chiaro e semplice, punto di forza di questo testo, è supportato da un notevole impianto grafico. Il testo a quattro colori è arricchito da molti schemi e tabelle e da oltre 150 disegni curati fin nei minimi particolari che facilitano la memorizzazione rigorosa degli argomenti trattati.
Ogni studente può inoltre valutare il proprio processo di apprendimento compilando le schede di verifica, presenti alla fine di ogni modulo, contenenti varie tipologie di esercizi. Inoltre, in base ai risultati raggiunti, ogni insegnante può scegliere di personalizzare autonomamente il proprio percorso didattico in base alle esigenze e agli obiettivi da conseguire.
Al termine del volume sono state inserite tutte le tabelle L.A.R.N. attualmente in vigore.

Autore: GABALLO
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1