A BRICK IN THE WALL

di PICCIOLI
ISBN: 9788884880949


23,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il testo è un valido supporto per l'apprendimento attivo della microlingua del settore dell'edilizia e delle costruzionied integra tutte le abilità linguistiche (reading, writing, speaking, e listening).
Il testo si compone di dieci moduli incentrati su settori come le costruzioni, la topografia, l'urbanistica, l'architettura e la tecnologia delle costruzioni, in modo da favorire collegamenti interdisciplinari.
Un breve testo di carattere generale introduce ogni modulo, ed è corredato da un'attività di comprensione. Seguonoletture di carattere specialistico, corredate di Glossary che spiegano in inglese le parole e le espressioni più ostiche.
La terminologia tecnica semanticamente più rilevante è trattata in sezioni denominate Keywords.
Tra le attività, un ruolo centrale è rivestito da quelle finalizzate allo sviluppo della reading skill: sono proposte attività diComprehension e altre tecniche di lettura 'efficace' (Reading in Chunks e Clustering).
Alcune attività si soffermano sull'organizzazione sintattica del testo, per le quali sono proposti specifici esercizi.
Per le attività di speaking, oltre a quelle specifiche di Speaking Roleplaying, anche le attività di Comprehension e diVocabulary possono essere eseguite oralmente.
L'abilità di listening è consolidata attraverso l'ascolto di brevi brani tecnici, seguiti da specifiche esercitazioni.
Nei moduli di argomento più propriamente tecnico, alcune speciali 'finestre' (Problem Solving) propongono la risoluzione di problemi pratici che il futuro tecnico dovrà affrontare.
Si propone, in specifiche Extensions, collegamenti con discipline come storia, tecnologia, design.
Il testo avvicina gli studenti all'analisi del linguaggio pittorico, narrativo, poetico e teatrale attraverso l'analisi di opere con legami tematici agli argomenti trattati.
Le attività di Research, individuale e di gruppo, mirano a sviluppare un certo grado di autonomia e a favorire l'uso di tecnologie multimediali.
Ogni modulo si chiude con una sezione di consolidamento grammaticale (Grammar Practice) che rivede alcuni aspetti cruciali della grammatica inglese.

Autore: PICCIOLI
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1