CUCINA DI QUALITA' TRA TECNICA E ARTE

di GNEMMI ABBONDIO BOLAMPERTI
ISBN: 9788884880642


24,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il nuovo testo per il monoennio di Laboratorio di cucina, come il precedente per il biennio, si propone di fornire gli approfondimenti in base ai programmi, utili per intraprendere, con la serietà e la preparazione necessarie, una professione nella quale la tecnica è uno strumento per assecondare la propria creatività.
La ricchezza dell'apparato iconografico, rappresentato da fotografie, disegni, sequenze e schemi, ha la funzione di guidare anche visivamente l'allievo alla conoscenza dei temi trattati. 
Nel testo si è anche badato a fornire indicazioni riguardanti le più moderne tecniche per la preparazione dei piatti, come quelle riferite alla cucina sottovuoto e a quella molecolare, dedicando anche spazio all'uso dell'informatica in cucina. Quest'ultimo argomento si lega, in modo particolare, all'utilizzo dell’importante CD allegato al libro di testo. L'opera si articola in 9 Moduli, a loro volta ripartiti in Unità Didattiche. Esse comprendono prerequisiti, obiettivi di conoscenza/competenza, esercizi ed esercitazioni di Portfolio, nonché le sintesi degli argomenti svolti. 
Arricchiscono e completano le varie sezioni del libro le informazioni bibliografiche e quelle riguardanti i siti Internet, che si trovano raccolte nella rubrica Oltre, come pure le brevi note inserite nel colonnino dei vari moduli.

Autore: GNEMMI ABBONDIO BOLAMPERTI
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1