RHESIS

di MELCHIORRE PRINCIPE
ISBN: 9788872769324


28,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

L’opera consta di 775 testi (tra versione cartacea e digitale) degli autori più significativi e si articola in 7 sezioni distribuite in due parti.
Forma la prima parte l’intera 1ª sezione. Nella parte teorica è esposta la sintassi, con esempi e quadri sinottici (súntaxiv, syntaxis); in quella pratica, per l’accoglienza ed il recupero, sono 206 esercizi e passi ordinati per grado di difficoltà, con quesiti sulla morfologia, prospetti riassuntivi ( synopsis, “sguardo d’insieme”) ed approfondimenti.

Nella seconda parte 4 sezioni hanno brani ampiamente commentati e con approfondimenti o con note sintattiche abbreviate o privi di annotazioni. Vi sono anche  lexis, stile;  ars critica,  synopsis, “sguardo d’insieme”).
La 2ª sezione comprende temi di versione per gli allievi del 3º anno,la  per quelli del 4º, la , come la , nella quale si riscontrano anche testi per l’ammissione alla Scuola Normale di Pisa, per gli studenti del 5º.
Compongono la 6ª sezione passi contestualizzati, quesiti a riposta singola e multipla (per il 2º biennio ed il 5º anno) e nuclei tematici.
Rientrano nella 7ª sezione molti quesiti strutturati secondo le tipologie A, B e C, previste per la 3^ prova scritta dell'esame di Stato.

Autore: MELCHIORRE PRINCIPE
Editore: F/LLI FERRARO
Numero di tomi: 1