ESPLORIAMO IL DIRITTO NELLA STORIA 1

di ROCCO
ISBN: 9788884880284


13,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il testo si propone la finalità di sviluppare gli aspetti giuridici e sociali con adeguati riferimenti e in diretto collegamento con gli argomenti storici, così come prescrivono i programmi ministeriali per la compresenza delle materie di Diritto e Storia.
Il testo tratta e approfondisce situazioni storiche di grande attualità (il matrimonio, la condizione delle donne, il rapporto genitori-figli). Questo volume intende trasmettere agli allievi la validità dello studio delle civiltà, del passato e il loro diritto, ponendo come chiave di lettura le idee centrali del sistema giuridico moderno e ricercandone la precisaevoluzione interpretazione nei tempi passati. La trattazione ha privilegiato gli aspetti connessi alla formazione e allo sviluppo delle organizzazioni sociali, nei loro risvolti storici ed istituzionali.
E' fondamentale comprendere la stretta interazione tra le due branche di studio e ricordare sempre che un individuo che si ponga in condizione di ritracciare un percorso evolutivo identificando le diversità che intercorrono tra epoche e culture diverse, può porsi come soggetto moderno consapevole del proprio agire.

Autore: ROCCO
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1