Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Descrizione
Dettagli
Monoennio turistico IPSCT Biennio post-qualifica IPSCT e IPSAR
Il corso propone contenuti molto completi e aggiornati, che tengono conto delle specificità delle aziende di servizi e di quelle turistiche in particolare.
Ogni modulo si apre con gli obiettivi didattici che si intendono sviluppare durante il percorso e una mappa concettuale che fornisce un'immediata visione dei concetti esposti, evidenziandone i collegamenti logici. Nelle aperture di unità sono indicate le parole chiave, che esprimono in modo sintetico i contenuti caratteristici affrontati, e i risultati formativi attesi al termine dello studio dell'unità.
L'apprendimento è graduale e guidato, grazie ai numerosi aiuti allo studio: le Aree tutor focalizzano gli argomenti chiave, proponendone un'immediata applicazione; il Caso è un'esercitazione guidata che affronta alcuni aspetti operativi tipici e presenta i relativi documenti; il Devi sapere che… fornisce informazioni aggiuntive su concetti esposti nel testo; nel volume del monoennio, i box denominati In Inglese contengono la traduzione dei principali termini utilizzati nel turismo.
La sezione Ricordati che…, che chiude ogni unità, consente di riprenderne e ripassarne i contenuti fondamentali.
Numerosi esercizi, graduati in base al livello di difficoltà, sono collocati alla fine di ogni unità e di ciascun modulo: prove strutturate e semistrutturate, esercizi applicativi, prove multidisciplinari ed esercizi da svolgere in laboratorio.
Nel volume del monoennio i Tariffari, le Schede alberghiere e il Modulario sono indispensabili per risolvere alcuni esercizi e permettono allo studente un primo approccio con gli strumenti professionali.
Gli strumenti per l'insegnante
Le guide per l'insegnante online, una per il monoennio e una per il biennio postqualifica, con la programmazione didattica, le prove sommative relative ai moduli, le soluzioni delle verifiche di unità e di modulo.
Convegni e incontri di aggiornamento e formazione.
Autore: LATTANZI
Editore: PARAMOND
Numero di tomi: 1