FISICABRI

di SABBADINI
ISBN: 9788841657607


13,10€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Fisicabri è una proposta didattica per l'ap­prendimento della fisica rivolta al triennio dei licei scientifici (PNI, scientifico-tecno­logico, Brocca) e al biennio degli istituti tecnici.

In una fase della didattica in cui si richiede l'introduzione di nuove tecnologie nell'inse­gnamento delle discipline scientifiche, Fisi­cabri permette la comprensione dei concetti della fisica in modo originale, ma semplice da utilizzare. Si tratta di una proposte del tutto innovativa che utilizza un software matematico (Cabri Géomètre II) molto dif­fuso, ma in un ambito nuovo, quello della fisica. Il percorso viene dato anche in versio­ne java, quindi visibile su qualsiasi compu­ter e utilizzabile dunque dallo studente in autoapprendimento.

Fisicabri è dunque un supporto pratico allo studio della fisica; infatti, con le varie appli­cazioni presenti nel Cd rom è possibile af­frontare le più importanti leggi fisiche fa­cendo simulazioni attraverso figure dinami­che, di modo che lo studente possa avere u­na percezione un po' più concreta della teo­ria studiata. Inoltre, poiché si tratta di un software aperto, lo studente può intervenire migliorando l'applicazione proposta.

Il volume supporta le applicazioni in Cabri e in java (raccolte nel Cdrom) e le organizza in un percorso di apprendimento significa­tivo, diviso in percorsi anche indipendenti con riflessioni e richiesta di sviluppi.

Autore: SABBADINI
Editore: PRINCIPATO
Numero di tomi: 1