EL ENGLISH IN LITERATURE 1

di ANSALDO
ISBN: 9788849410327


18,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

L’antologia in tre volumi destinata ai licei è caratterizzata da un ricco apparato didattico, brani antologici fortemente contestualizzati, inquadramenti critici approfonditi, sezioni di arte e cinema e windows interdisciplinari. Il taglio diacronico del corso è arricchito da numerosi spunti per attività interdisciplinari. L’approccio ai testi è di tipo globale, che favorisce una lettura estensiva, seguita da analisi graduali e momenti di sintesi.

Una caratteristica del corso è l’operatività: domande di controllo, esercizi di completamento e a scelta multipla, test di sezione e riassuntivi. L'allievo è in questo modo continuamente chiamato ad agire e interagire con il testo. Nelle ART SECTIONS immagini significative, commentate e corredate da esercizi forniscono spunti di interdisciplinarietà e di riflessione.

Le MOVIE SECTIONS creano un contatto autentico con l’inglese parlato e con un linguaggio diverso da quello letterario. Il progetto grafico a quattro colori è nuovo e accattivante e consente di individuare facilmente le diverse sezioni e i diversi argomenti come historical context, literary contextsocial context, testi e attività relative, dossier sui generi letterari, parti interdisciplinari, sintesi finali di capitolo, verifiche.

Nei tre cd rom per gli studenti vengono presentate immagini commentate per ogni periodo storico-letterario; gli spezzoni dei film e una parte degli esercizi presenti nelle MOVIE SECTIONS dell’antologia; tutti i test autocorrettivi di fine capitolo, che consentono di verificare subito l’esattezza della risposta e/o tornare su punti dubbi. Un modo attivo e piacevole per completare lo studio o per il ripasso.

Nel fascicolo Wanderings i percorsi pluri-disciplinari per il docente.

Autore: ANSALDO
Editore: PETRINI
Numero di tomi: 1