COMPETENZE DI IGIENE E CULTURA MEDICO-SANITARIA X 5 ANNO

di TORTORA
ISBN: 9788808273024


23,20€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

In questo testo, dopo una sintetica esposizione dell’Anatomia e della Fisiologia umana,per rispondere all’esigenza che ognuno dovrebbe avvertire del “conosci te stesso”,vengono svolte l’Igiene, la Dietologia, le Malattie infettive, le Malattie di grande rilevanza sociale,le fasi di Sviluppo fisico dell’età evolutiva, le problematiche specifiche del bambino,degli anziani e dei disabili.
Per l’Anatomia e la Fisiologia, si è cercato soprattutto di rendere chiari i concetti basilari delle due discipline e di evidenziare i loro punti di incontro.
L’Igiene, meglio definita oggi medicina preventiva, non abbraccia solo gli elementi fondamentali della prevenzione, ma anche tutto l’arco dell’esistenza umana (neonato, bambino, adolescente,uomo maturo, anziano).
La Dietologia, partendo dall’allattamento, esamina l’influenza della dieta nelle successive tappe della vita e ne sottolinea l’importanza ai fini profilattici e curativi.
La parte riguardante le malattie infettive e sociali, preceduta da un’ampia introduzione di immunologia, sottolinea l’aspetto epidemiologico e dà risalto alla prevenzione.

Autore: TORTORA
Editore: CLITT
Numero di tomi: 1