Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Méthode de langue et civilisation françaises
À vrai dire… è un corso di francese in due livelli per gli allievi del biennio della scuola secondaria di II grado che propone un giusto mix tra temi di attualità,situazioni di vita vissuta e aspetti della cultura e della civiltà francese e francofona di oggi. Le numerose attività mirano a coinvolgere l’allievo in maniera attiva e consapevole con il continuo richiamo delle conoscenze e delle competenze precedentemente acquisite e l’alternanza tra esercizi tradizionali e la presa di posizione. Alla fine di ogni unità due pagine permettono all’allievo di poter ripassare e/o approfondire il lavoro svolto e all’insegnante di verificare le conoscenze acquisite e di “gestire” diversi livelli di competenza all’interno della classe.
Ogni livello comprende
Per lo studente
• Livre de l’élève
• Cahier d’exercices + 2 cd audio
• Civi-Digitale interattivo
Per l’insegnante
• Livre du professeur
• TBI-leçons
• cd audio per la classe
• cd-Tests (unico per i due volumi)
CAHIER D’EXERCICES
Propone numerose attività aggiuntive, complementari e integrative, in particolare sulla civiltà mentre il CD audio riproduce i due dialoghi di apertura di ogni unità e tutti gli esercizi di ascolto del Cahier.
LIVRE DU PROFESSEUR
Validissimo aiuto nella preparazione e nella gestione della lezione: contiene un test d’ingresso con soluzioni , test di valutazione per ogni unità, attività di comprensione e produzione scritta e orale.
Tests en ligne
Consente all’insegnante di preparare le verifiche in maniera semplice e personalizzata, inserendo propri esercizi supplementari.
Civi-digitale
Due Civi-Digitale interattivi sulla civiltà della Francia e della francofonia accompagnano e completano efficacemente il corso..
TBI-Leçons (tableau blanc interactif) (per l’insegnante)
Questo supporto, pensato apposta per la lavagna interattiva multimediale, propone del materiale di civiltà da usare in classe.
Risorse web dell’opera
- audio fiches d’évaluation
- trascrizioni civi-digitale