Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Come un’oasi accoglie nella sua ombra, come rinfresca e rigenera con le sue acque, tra le palme e il verde, così la lettura, insostituibile, offre occasione di svago e di riflessione, libera l’immaginazione, aiuta a capire il mondo e a crescere.
"Oasi della lettura" è una nuova collana di narrativa che ha ben presente tutto questo e intende proporre valori autentici attraverso temi significativi e moderni, scritture coinvolgenti e piacevoli, firme importanti e autorevoli.
Tutti i volumi contengono un ricco apparato didattico per l’analisi del testo.
Tre professori vengono trovati morti nel giro di breve tempo e la vita di una scolaresca è sconvolta dalle macabre scoperte. Paolo, il protagonista, non si scoraggia e facendo lavorare il suo cervello e il suo intuito dà un grande aiuto al commissario, che alla fine riesce a sbrogliare la complicata matassa e a individuare l’insospettato omicida. Il libro ha tutte le caratteristiche di un romanzo giallo: imprevisti, colpi di scena, rovesciamenti di situazioni, segreti che vengono lentamente a galla e una continua suspense, determinata anche dall’ansia con cui i giovani studenti si trovano testimoni e quasi protagonisti di un fatto di cronaca che li tocca particolarmente da vicino. I numerosi personaggi presentati e le diverse situazioni in cui si trovano permettono riflessioni su caratteri, abitudini, stili di vita e consentono un approfondimento sui metodi dell’indagine e della giustizia.
- Terzo classificato al Premio Valtenesi - XXI edizione - 2009
- Finalista al Premio Castellano - V edizione 2010