TIGRI DI MOMPRACEM

di SALGARI
ISBN: 9788835022282


9,30€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Come un’oasi accoglie nella sua ombra, come rinfresca e rigenera con le sue acque, tra le palme e il verde, così la lettura, insostituibile, offre occasione di svago e di riflessione, libera l’immaginazione, aiuta a capire il mondo e a crescere. 
"Oasi della lettura" è una nuova collana di narrativa che ha ben presente tutto questo e intende proporre valori autentici attraverso temi significativi e moderni, scritture coinvolgenti e piacevoli, firme importanti e autorevoli.


Tutti i volumi contengono un ricco apparato didattico per l’analisi del testo.


 

Sandokan è un eroe sempre attuale: giovane, temerario, capace di forti passioni, ugualmente intense anche se di segno opposto: amore passionale per Marianna, nipote del suo peggior nemico; odio per gli inglesi, che gli hanno sterminato la famiglia; generosità con cui combatte al fianco dei suoi compagni d’arme, i Tigrotti; ferocia con cui impugna il suo terribile kriss; lealtà anche verso i nemici. 
Scritto nel 1901 ma ignorato per molto tempo dalla critica, è divenuto poi noto al grande pubblico soprattutto per la trasposizione televisiva e cinematografica (il primo film della serie, Sandokan, è del 1976), in cui Kabir Bedi ha prestato corpo e volto al nostro eroe. Il libro si presta a considerazioni e confronti intorno ai sentimenti elementari su cui fa leva il racconto (l’onore, l’amicizia, la vendetta, la protezione dei deboli), che riconducono al mondo dell'epica, in cui Sandokan occupa egregiamente il posto del moderno eroe.

Autore: SALGARI
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1