Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Come un’oasi accoglie nella sua ombra, come rinfresca e rigenera con le sue acque, tra le palme e il verde, così la lettura, insostituibile, offre occasione di svago e di riflessione, libera l’immaginazione, aiuta a capire il mondo e a crescere.
"Oasi della lettura" è una nuova collana di narrativa che ha ben presente tutto questo e intende proporre valori autentici attraverso temi significativi e moderni, scritture coinvolgenti e piacevoli, firme importanti e autorevoli.
Tutti i volumi contengono un ricco apparato didattico per l’analisi del testo.
È una storia ambientata nell’antico Egitto, al tempo del faraone Tutankhamon, nel XIV secolo a.C.
Gli autori del romanzo intrecciano le vicende storiche e i personaggi autentici dell’epoca con altri inventati, come il protagonista Sethi, il ragazzo cugino del faraone, e del suo schiavo Yaqob, che poi diventa suo amico e che vive con lui tante avventure.
Alla corte del faraone ci sono personaggi come Ay, gran sacerdote, e Horemheb, il generale, che tramano per togliere dal trono Tutankhamon e impadronirsi del potere; a loro cercano di opporsi due protagonisti con l’aiuto di personaggi ambigui, come il bandito Tapet e il ladro Bok, o positivi, come il maestro Nebseni.
Durante le vicende che si susseguono con ritmo sostenuto, i protagonisti incontrano anche altre persone della loro età, mettono in gioco le loro capacità e la loro intelligenza, cominciano a provare delicati sentimenti d’amore e ad affrontare difficoltà e dolori. Lo stile molto piano e semplice ma nel contempo incalzante, facilita la comprensione del testo.