OPEN TIC + CD

di DRIVET RE MARINO
ISBN: 9788849414011


25,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Dalla teoria ai progetti - Una nuova didattica per le tecnologie informatiche di base
Gli obiettivi formativi del testo sono quelli dei programmi di TIC ed ECDL: sono previsti anche i collegamenti con i temi dei sette moduli dell’ECDL in riferimento al Syllabus. I software di riferimento sono i sistemi operativi Windows Vista e Linux Ubuntu 8.04 e i software di office automation Microsoft Office 2003 e OpenOffice.org 2.4. Numerosi i software open source o freeware, di uso sempre più comune.

Tecnologia e progetti
La parte generale – dedicata all’apprendimento delle tecnologie informatiche di base – si articola in 11 temi, suddivisi in Unità di Apprendimento (UA), “autoconsistenti” e modulari, indispensabili per lo sviluppo di progetti. Ciascuna UA è strutturata in concetti di base, visualizzazione dei concetti e delle procedure, esempi applicativi.
La parte operativa si conclude con test di conoscenza, esercizi applicativi (alcuni materiali di supporto sono presenti nel cd rom) e procedure guidate. Un elevato grado di interattività e operatività contraddistingue le schede della seconda parte, dedicata ai progetti, la cui realizzazione fa riferimento anche ad altre discipline. Nel cd rom sono presenti test interattivi, materiali per progetti ed esercitazioni, software di utilità, glossario, link utili.

Contenuti Digitali

Aggiornamenti disponibili in PDF, scaricabili e stampabili, relativi all’hardware e al software
• La lavagna interattiva multimediale (LIM)
• I netbook.

Autore: DRIVET RE MARINO
Editore: PETRINI
Numero di tomi: 1