GREEN VERSIONE TEMATICA B + DVD

di RANDAZZO ARZUFFI STROPPA
ISBN: 9788835036944


10,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Questo corso è disponibile in Edizione Plus (LIBRO + E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE O SU DVD) o in Edizione Digitale (SOLO E-BOOK INTERATTIVO SCARICABILE) ed è conforme alle versioni Mista tipo B e Digitale tipo C indicate nel D.M. n. 781 del 27/09/2013.


Accedi al volume demo interattivo
 

Questo nuovo corso di Scienze si caratterizza per la modernità dei contenuti, per la correttezza scientifica e per la semplicità espositiva.
Green, disponibile nelle due versioni, curricolare e tematica, è un testo destinato ai giovani studenti della scuola secondaria di primo grado, attenti alle problematiche del nostro pianeta, curiosi di scoprire e capire l’ambiente che li circonda.
Il percorso di Green inizia dalle proprietà e dalle trasformazioni della materia.
Affronta i primi concetti dell’energia, essenziali per capire la struttura della materia e dei sistemi complessi che caratterizzano lo studio dell’ecologia e del corpo umano; prosegue trattando l’elettricità, il magnetismo e l’elettromagnetismo, essenziali per comprendere gli aspetti più complessi del corpo umano, della genetica e dell’evoluzionismo.
Il percorso si conclude affrontando le proprietà e i fenomeni terrestri, poi l’atmosfera, la luna, il Sistema Solare, l’universo.
Il procedere è logico, coerente e rigoroso, presenta una sua unità complessiva, grazie a una continuità di contenuti e metodi tra i vari temi in cui è suddiviso il testo.
La chiave di lettura di Green è quella della sostenibilità, trattata nei suoi aspetti ambientali, umani e sociali.
Nella Guida per l’insegnante molti percorsi didattici alternativi.

 

Il prof. Randazzo presenta il progetto Green

Autore: RANDAZZO ARZUFFI STROPPA
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1