PRINCIPI DELLA MATEMATICA 4

di RE FRASCHINI GRAZZI
ISBN: 9788826817125


17,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Esso si basa su una esposizione teorica molto chiara e facilmente comprensibile, su una presentazione accattivante dei vari argomenti, sempre introdotti, per ogni capitolo, da una rubrica, “Matematica, realtà e storia”, che esplicita immediatamente le applicazioni quotidiane dell’argomento studiato, proponendo un problema reale, la cui risoluzione dettagliata viene presentata al termine del capitolo corrispondente.
L’esposizione teorica è integrata da un ampio repertorio di esempi svolti e verifiche immediate di comprensione per ogni singolo paragrafo.
La didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning) viene facilitata per la presenza in ogni volume di un capitolo di teoria in inglese e di esercizi e problemi in lingua inglese per ogni area tematica.
L’eserciziario è ricco e ed articolato. In ogni volume sono presenti, infatti, diverse tipologie di esercizi: di comprensione, spesso in forma di test a risposta multipla; di applicazione, sotto forma di esercizi e problemi da svolgere, per sviluppare capacità logico deduttive e acquisire abilità di calcolo;
A questi, per ogni capitolo, si accompagnano Esercizi per la valutazione delle competenze; Esercizi per la preparazione dell’esame di Stato selezionati dai temi ministeriali; Due schede di autovalutazione sulle conoscenze e le abilità.

Autore: RE FRASCHINI GRAZZI
Editore: ATLAS
Numero di tomi: 1