BUSINESS TRACKS

di RHO FIORINA DELANEY
ISBN: 9788841645154


18,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Business Tracks risponde alle necessità dell’insegnamento della lingua inglese per il commercio, offrendo una visione del mondo economico e commerciale che va al di là dei limiti ristretti della transazione di import/export per includere argomenti quali il mondo della produzione, l’organizzazione di una società, le banche, la Borsa, le problematiche del commercio via Internet. 
Business Tracks si propone di aiutare lo studente a: 
• capire il funzionamento del mondo del commercio internazionale nei suoi aspetti teorici e pratici; 
• sviluppare le abilità orali e scritte nella comunicazione commerciale in lingua inglese; 
• preparare e presentare un progetto basato sulla corrispondenza e i documenti commerciali.

Struttura e caratteristiche 
Il testo è suddiviso in 7 moduli, ciascuno relativo a un tema specifico. Ogni modulo si articola su tre percorsi
Background to Business include le nozioni teoriche fondamentali relative al mondo della produzione e del commercio; 
The Internet avvicina gli studenti alle problematiche e alle prospettive del commercio attraverso la rete; 
Communicating Business fornisce esempi di lettere legate alla trattativa commerciale, accompagnate dalla fraseologia specifica e da note di tipo linguistico e grammaticale. 
Ogni percorso propone, accanto alle attività di ingresso (Lead in) e di uscita (Lead out), un ampio numero di prove tese a verificare l’apprendimento e a sviluppare le abilità linguistiche specifiche di settore e quelle più generali. Un ulteriore sostegno è fornito dalle rubriche A case in point in cui sono proposti esempi pratici e reali e Case study in cui lo studente viene coinvolto in una problematica aziendale. 
Ogni modulo, inoltre, offre due distinte sezioni: 
Skills building per le abilità come la traduzione, l’interpretazione di grafici e statistiche, l’uso del dizionario, da utilizzare in qualsiasi momento del percorso didattico; 
Interaction per le abilità di listening e speaking che permettono agli studenti di comunicare con successo in situazioni legate al mondo del commercio. 
A chiusura di ogni modulo, infine, il Project File indirizza gli studenti a usare le informazioni acquisite per “operare come una vera e propria azienda” la cui attività viene registrata in un dossier che raccoglie i documenti via via prodotti.

Una sezione dedicata alla grammatica (Grammar Module) permette di focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti grammaticali proposti e attivati attraverso un lessico e una fraseologia relativi al mondo del commercio.

Chiude il volume un Glossario che, a completamento e sintesi di quello proposto lungo il percorso modulare, raccoglie i termini tecnici utilizzati nel testo.

La Teacher’s Guide & Tests contiene un’introduzione didattico-metodologica, indicazioni sull’utilizzo del Project File, le chiavi di tutti gli esercizi, una serie di spunti per le verifiche in classe e i tapescripts dei dialoghi registrati.

Completano il corso 2 CD audio con le registrazioni dei testi e delle conversazioni proposti all’ascolto.

Autore: RHO FIORINA DELANEY
Editore: EUROPASS
Numero di tomi: 1