PESTE SCARLATTA

di 7413LONDON
ISBN: 9788835023357


8,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Come un’oasi accoglie nella sua ombra, come rinfresca e rigenera con le sue acque, tra le palme e il verde, così la lettura, insostituibile, offre occasione di svago e di riflessione, libera l’immaginazione, aiuta a capire il mondo e a crescere. 
"Oasi della lettura" è una nuova collana di narrativa che ha ben presente tutto questo e intende proporre valori autentici attraverso temi significativi e moderni, scritture coinvolgenti e piacevoli, firme importanti e autorevoli.


 

Tutti i volumi contengono un ricco apparato didattico per l’analisi del testo.


 

Siamo nel 2013 e un immane cataclisma di dimensioni planetarie distrugge quasi tutta l’umanità. Sconfitte tutte le pesti dei secoli passati, gli scienziati si trovano impotenti di fronte alla più terribile epidemia che mai abbia sconvolto l’umanità. La Terra è ora ricoperta di foreste popolate da animali selvaggi e uno dei superstiti, un vecchio ormai malandato, narra ai nipoti le vicende di quando la peste scarlatta fece precipitare nella barbarie la società di massa, opulenta, ingorda, sovrappopolata, «effimera come la schiuma». Le scene di terrore scatenate da un contagio inevitabile, i disperati tentativi di fuga, l’atroce isolamento degli appestati, il dissolversi dei cadaveri manifestano il crollo della civiltà. I pochi rimasti si riuniscono attorno a un vecchio che ricorda il mondo scomparso come una bella fiaba, destinata a finire ma anche a ricominciare, perché «Tutto si ripeterà»...

Autore: 7413LONDON
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1