FALCONIERE MAGICO

di BASSO RAMBALDI
ISBN: 9788882441784


12,85€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

C'è gran fermento nel piccolo borgo di Rocca di Castro: sono in pieno svolgimento i preparativi per la festa medievale. Carlo, Silvano, Bruna e Anna, dodici anni, si danno un gran daffare per aiutare il loro quartiere a primeggiare. Qualcosa di insolito, però, accade quando in paese giunge un falconiere, che si esibisce di paese in paese con il suo gruppo di rapaci. Il falconiere consegna a Carlo e a Silvano una formula magica con la quale è possibile viaggiare nel tempo. I due ragazzi vengono catapultati nel Medioevo, nell'anno 1203, dove dovranno compiere una pericolosa missione, per restituire la parola ad Alessandro, un loro compagno, che dopo un trauma, non parla più.

APPARATO DIDATTICO 
Il volume è corredato di schede didattiche dirette a verificare la comprensione del testo e a stimolare il giovane lettore alla riflessione e alla produzione orale e scritta.

GLI AUTORI 
Gina Basso è da anni voce radiofonica in Italia per Rai International e nel mondo, giornalista e scrittrice di successo (suo Il coraggio di parlare, da cui è stato tratto l'omonimo film).
Victor Rambaldi è sceneggiatore e regista negli Usa e in Italia di film, serie televisive e documentari per ragazzi.

GENERE 
Romanzo fantastico.

I TEMI
Vita medievale, amicizia, solidarietà, rapporto con gli animali, infatuazioni adolescenziali.

Autore: BASSO RAMBALDI
Editore: DERVA
Numero di tomi: 1