ULTIMO ELFO

di DE MARI
ISBN: 9788838306136


11,10€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Yorsh è l'ultimo sopravvissuto dell'antico e mite popolo degli elfi. Sperdutosi in un paese ignoto, è terrorizzato dalla possibilità di incontrare degli umani, i nemici di sempre. Solo e disperato, Yorsh viene accolto da una giovane donna e da un cacciatore che cominciano a volergli bene, ad apprezzarne la «diversità» e a condividere l'amore e il desiderio di pace che sono in lui. Il mondo che li circonda è però terribile: sottomessi al folle volere di un tiranno, gli abitanti della contea di Daligar vivono oppressi da leggi assurde. Dopo la fuga dalla prigione in cui è stato rinchiuso, Yorsh viene a conoscenza di un'antica profezia che lo vedrà protagonista di uno straordinario viaggio e di sorprendenti avventure. Al fianco della piccola Robi, egli troverà la forza di affrontare ingiustizie, persecuzioni e discriminazioni.

Per il piacere di comprendere ?
- La «Presentazione» esamina il romanzo sul piano dei contenuti e delle tematiche e fornisce informazioni sul genere letterario e sull’autrice.
- «Dentro il testo» aiuta a comprendere e analizzare le vicende narrate.

??Temi e Valori
- Un bellissimo romanzo fantasy alla scoperta di valori dimenticati, in una dimensione magica di bene e di amore. ?
- Spunti di riflessione sul valore della generosità, del rispetto, dell’amore e sull’importanza della cooperazione e solidarietà nei rapporti interpersonali e sociali.

Autore: DE MARI
Editore: SANSONI
Numero di tomi: 1