TANTE RELIGIONI UN SOLO MONDO

di FILORAMO PAJER
ISBN: 9788805070251


13,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Firmata da due tra i più quotati studiosi di scienze religiose, il volume esamina e approfondisce il fenomeno del pluralismo religioso in una duplice prospettiva: storica e interpretativa.
Nella prima parte viene presentato tale fenomeno di ampia rilevanza nel mondo contemporaneo: tale pluralismo è infatti un fenomeno proprio delle società multiculturali con la presenza di religioni diverse che determinano una situazione di “mercato concorrenziale”.

Nelle società contemporanee il vero problema è rappresentato da una situazione di pluralismo religioso che può essere generatrice di conflitti.
I vari aspetti di tale complessa tematica, che è spesso al centro della docenza di IRC, vengono qui affrontati con esempi tratti dall’attualità, fornendo gli strumenti concettuali necessari per comprendere il fenomeno.
Nella seconda parte si forniscono strumenti interpretativi adeguati soffermandosi su alcuni concetti chiave come cittadinanza, identità/diversità, laicità, scienza/religione ecc.
L’ultima parte ha carattere più specificamente didattico: si entra nel merito dell’esperienza personale, offrendo agli allievi testi e laboratori che li aiutino a riflettere e a comprendere il loro vissuto quotidiano.

 

(PER I CODICI E I PREZZI DELLE VERSIONI MISTE – TIPOLOGIA B “CARTA + DIGITALE” – FARE RIFERIMENTO AL COLONNINO VERDE A DESTRA DELLA PAGINA)

Autore: FILORAMO PAJER
Editore: SEI
Numero di tomi: 1