MALMESSI

di FACCHINI
ISBN: 9788882440466


12,20€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Durante il periodo delle vacanze estive Sara, Ludovico, Cetti, Toro, Luna e Riccio vengono coinvolti in un progetto estivo di recupero scolastico. Fa caldo, la città è quasi deserta e i ragazzi sono depressi e demotivati; inoltre, il professore che deve aiutarli si dimostra piuttosto scostante. Eppure dopo aver scoperto casualmente un passaggio che dai sotterranei della scuola conduce all’edificio attiguo, i sei malmessi si rendono conto di essere stati testimoni involontari di una losca vicenda di sofisticazione alimentare. La curiosità accende la voglia di indagare e di conoscersi meglio. 
Il professore ha una buffa famiglia contadina alle spalle, e proprio nella sua casa di campagna i ragazzi finiranno per scoprire chi sta inquinando la terra, manipolando la natura e producendo cibi con rifiuti alimentari. I sei diventeranno così un pericoloso ostacolo sulla strada di un uomo senza scrupoli, in un’avventura incalzante, densa di personaggi affascinanti e stravaganti. Alla fine, con il sostegno del professor Scotti i lestofanti saranno assicurati alla giustizia, non senza un imprevedibile colpo di scena finale.

L'AUTRICE
Giuliana Facchini, che si è occupata di teatro amatoriale e di animazione per ragazzi, è autrice di numerosi testi di narrativa.

GENERE
Romanzo.

APPARATO DIDATTICO
A cura di Paola Cataldo. Il ricco apparato didattico offre al lettore una valida guida alla comprensione del testo, all’analisi dei personaggi e alla produzione scritta e orale.

I TEMI
La difesa dell’ambiente, la salute, l’amicizia, la solidarietà, l’avidità.

Autore: FACCHINI
Editore: DERVA
Numero di tomi: 1