SEGRETO DEGLI SCAVI

di VITAGLIANO
ISBN: 9788882440350


12,20€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

I ragazzi della I e della II A di un Liceo scientifico partecipano con i loro insegnanti a una visita guidata agli scavi di Pompei.
Durante la gita si verificano strani incidenti, ai quali nessuno attribuisce molta importanza. A poco a poco, però, i ragazzi scoprono che quegli “incidenti” non sono stati affatto casuali e che proprio lì, agli scavi di Pompei, c’è un mistero da scoprire. 
Nel corso delle indagini volte a svelare il mistero, i ragazzi affrontano altri problemi; aiutano così una compagna a superare una questione che la opprime, due nuovi amici a liberarsi dalla schiavitù della droga e un singolare personaggio e il suo amatissimo cane ad uscire da una situazione difficile.
L’apparato didattico è molto ricco e offre spunti per la produzione scritta. 
Nelle pagine finali del libro il Gioco dei voti consente agli alunni di compilare una personale classifica dei personaggi, a ciascuno dei quali sarà attribuito un voto al termine di ogni capitolo.

L’AUTRICE
Patrizia Vitagliano insegna italiano e storia negli istituti ed è autrice di numerosi testi di narrativa. È stata finalista del 12° Premio internazionale di narrativa fantastica Tolkien.

GENERE
Romanzo.

APPARATO DIDATTICO
Il ricco apparato didattico mira a verificare la comprensione, ad approfondire l’analisi dei personaggi e delle tematiche trattate e ad offrire spunti per la produzione scritta. La rubrica Indaga con noi ha lo scopo di stimolare i ragazzi alla deduzione, mentre la rubrica Curiosità offre informazioni su Pompei e sugli antichi Romani.

I TEMI
Suspense. Imprevisti che danno uno sviluppo nuovo all’azione.  

Autore: VITAGLIANO
Editore: DERVA
Numero di tomi: 1