VIOLA D'AMORE

di TORTI
ISBN: 9788835023340


9,30€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Come un’oasi accoglie nella sua ombra, come rinfresca e rigenera con le sue acque, tra le palme e il verde, così la lettura, insostituibile, offre occasione di svago e di riflessione, libera l’immaginazione, aiuta a capire il mondo e a crescere. 
"Oasi della lettura" è una nuova collana di narrativa che ha ben presente tutto questo e intende proporre valori autentici attraverso temi significativi e moderni, scritture coinvolgenti e piacevoli, firme importanti e autorevoli.


 

Tutti i volumi contengono un ricco apparato didattico per l’analisi del testo.


 

Viola è una tredicenne un po’ annoiata, perennemente a dieta, sempre scontenta e molto insicura, che si nasconde dietro la vetrina del negozio dei genitori per spiare il ragazzo di cui è innamorata e al quale non ha il coraggio nemmeno di rivolgere la parola. All’improvviso, un giorno, i suoi le propongono di andare in vacanza con la nonna in un paesino sperduto, in montagna… Qui comincia l’avventura di Viola, che, grazie all’amicizia di Matilde e Dmitri, e al desiderio, che le nasce all’improvviso, di migliorare il suo carattere e il suo aspetto, da ragazzina chiusa e intrattabile diventa amabile, dolce e forte.

Premio letterario nazionale "Il Castello Volante" - VII edizione - 2010

Autore: TORTI
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1