Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
La grammatica che insegna un metodo di studio e offre strumenti per i diversi livelli di competenza
Parole in azione è una grammatica con teoria essenziale, immediatamente operativa, che consente di imparare facendo, imparare dagli errori e imparare insieme. Inoltre, attraverso un percorso di riflessione attiva sull'uso della lingua, Parole in azione aiuta a "imparare a imparare", facendo ritrovare le motivazioni di studio e soprattutto accompagnando nella acquisizione di un efficace metodo di studio.
L'opera è orientata allo sviluppo delle competenze linguistiche (grammaticali, lessicali e testuali). Gli strumenti didattici sono organizzati in diversi livelli e così permettono di impostare un insegnamento (e un apprendimento) più personalizzato ed efficace; le attività vertono su lessico e produzione, comprendono laboratori di competenza testuale e anche un percorso Invalsi.
Pagine di Grammatica facile facile, ad alta leggibilità, contengono riprese facilitate delle regole, audio dei testi e numerosi esercizi, per insegnare agli studenti più deboli (in particolare DSA e non italofoni) come imparare la grammatica.
Composizione dell'opera:
Volume A: Lessico, Fonologia e Ortografia, Morfologia, Sintassi
Volume B: Comunicazione e Storia della lingua, Competenza testuale, Invalsi, Compiti di realtà
Mappe: 32 schede per il recupero e per DSA
Italiano di base