TERRIBILE CASO DI BONE

di MASINI
ISBN: 9788820136819


10,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Gli amici lo chiama Zanna, per via di una fandonia che ha inventato da piccolo, a proposito di una zanna di elefante regalatagli dal padre dopo una fantomatica battuta di caccia in Africa. Con un nome e un passato simile, chi può credergli quando racconta di avere percepito la presenza di una «cosa invisibile»? Solo Viola gli presta ascolto, una compagna di classe che ha la sfortuna di essere anch’essa perseguitata dal “fantasma”. Ma si dà il caso che Viola sia anche la ragazza amata da Zanna, fidanzatissima al bel tenebroso Matte, figlio di un ricco industriale. Perseguitato da due fantasmi, quello che nel seminterrato lo trascina a terra per una caviglia e quello che lo prende alla gola ogni volta che vede Viola, Zanna dovrà trovare il coraggio per farsi credere e farsi aiutare.
 
L’AUTORE
Jacopo Masini lavora da tempo nel mondo della narrazione e della comunicazione, come copy, redattore, autore di spettacoli e docente di scrittura creativa. Oltre a numerosi racconti in antologie e siti internet, per Epika Edizioni ha pubblicato PolpetteLa Bambina più bella della scuola e Lo stagionale.

MODELLO
Il terribile caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

APPARATO DIDATTICO
• Intervista all’autore
• Scheda finale di approfondimento sulle tecniche narrative
• Dietro le quinte dedicato ai rapporti intertestuali del romanzo con Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Autore: MASINI
Editore: LOESCHER
Numero di tomi: 1