MISTERO DELLA CASA SULLA COLLINA

di MEDAGLIA
ISBN: 9788882440459


12,40€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un mese in campagna, in compagnia di uno zio quasi sconosciuto, non è certo il tipo di vacanza che un ragazzo di quattordici anni come Jacopo desidera. Ma poiché l’alternativa è trascorrere l’estate con l’odiata fidanzata del padre, si rassegna. Non sa che nella casa sulla collina dove vive lo zio lo aspettano emozioni e sorprese. Presto infatti si accorge che nella casa non vive soltanto lo zio di cui è ospite, ma qualcun altro… Un uomo, una creatura, un mostro? Comunque, un essere che cela un terribile segreto.
Dopo diversi colpi di scena, questo segreto verrà infine scoperto da Jacopo, che nella seconda parte del romanzo condurrà una vera e propria indagine… poliziesca. 
Nel romanzo è presente un’atmosfera di suspense che lo rende fin dall’inizio avvincente e coinvolgente. Ma allo stesso tempo sono trattati temi importanti, come il valore della famiglia, il contatto con la natura e soprattutto il motivo dell’isolamento e della solitudine delle persone disabili, considerate nella società come diversi.

L'AUTRICE
Cinzia Medaglia è autrice di molti testi di narrativa. Insegna letteratura straniera nella scuola secondaria di secondo grado.

GENERE
Romanzo.

APPARATO DIDATTICO
L’apparato didattico è diretto a verificare la comprensione del testo, ad approfondire l’analisi dei personaggi, ad offrire spunti per la riflessione e la produzione.

I TEMI
La solidarietà, il rapporto genitori-figli, l’essere “diversi”.

Autore: MEDAGLIA
Editore: DERVA
Numero di tomi: 1