REGOLE D'ORO CONGIUNTIVO E CONDIZIONALE

di MONTANARI
ISBN: 9788835029069


7,30€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Le regole d’oro è un progetto di eserciziari, a integrazione delle grammatiche tradizionali, con puntuali schede teoriche ricche di esempi, per quei punti del programma di Italiano che risultano più difficili da apprendere per gli studenti e che sono oggetto di verifica nelle prove INVALSI di prima e di terza classe.
 


 

Grazie ai differenti livelli interni, l’eserciziario può essere utilizzato in tutte le tre classi della scuola secondaria di I grado e si pone l’obiettivo di formare negli alunni competenze reali e sempre spendibili attraverso un metodo rigoroso e supportato dalle più recenti teorie di Psicologia Cognitiva.
Fornisce una notevole quantità di materiale (opportunamente calibrato e strutturato per livelli di difficoltà) su cui gli alunni possono esercitarsi. L’alunno viene guidato a concentrarsi su un solo elemento di studio alla volta e solo progressivamente viene guidato dal microtesto della frase alla complessità del testo.
Un ricco repertorio di note lessicali rende possibile l’uso autonomo degli eserciziari anche da parte di studenti stranieri.

L’eserciziario si apre con la sezione Per imparare, che propone agili schede teoriche ricche di esempi alternati a batterie di esercizi senza rete legati a quanto lo studente ha appena appreso, con precisi rimandi ai paragrafi teorici: schede per la scoperta della teoria attraverso esempi, a cui segue un’ampia parte, Dirigi la tua attenzione, di esercizi legati a quanto lo studente ha appena appreso, con precisi rimandi ai paragrafiteorici. 
Nella seconda parte del testo un’ampia scelta di esercizi strutturati permette allo studente di consolidare le conoscenze esercitandosi, progressivamente, su più elementi.
Nell’appendice gli argomenti appresi nell’eserciziario sono presentati nella forma di quesiti costruiti sul modello della Prova Nazionale INVALSI.
La tipologia di esercizi è molto varia: si passa dal riconoscimento delle regole alla caccia all’errore, al lavoro sui testi, alla scrittura.

Autore: MONTANARI
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1