CULTURE PLUS

di BELLINI MILLER
ISBN: 9788841643105


13,60€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Culture Plus – Communities, Connections and Comparisons si prefigge di aiutare gli studenti nello sviluppo della competenza culturale e nel potenziamento delle competenze linguistiche.

La competenza culturale include sia la conoscenza della società, della cultura e dei cambiamenti sociali in atto sia la consapevolezza interculturale, la ricerca cioè dei nessi e delle differenze tra le culture in un’ottica di relatività culturale.

Testi e contesti interdisciplinari favoriscono l’acquisizione di conoscenze attraverso l’uso veicolare della lingua inglese.

STRUTTURA E CARATTERISTICHE

II testo si compone di 6 capitoli dei quali i primi 5 riguardano le maggiori aree geografiche di lingua inglese mentre il sesto si occupa di alcuni aspetti legati alla globalizzazione, includendovi anche l'Unione Europea.

Ciascun capitolo propone due percorsi di studio:
Infoline è la parte informativa relativa agli aspetti geografici, sociali, istituzionali, economici e storici delle aree geopolitiche oggetto di studio. All'interno della sezione la rubrica A window on propone espansioni legate all'argomento. Esercizi mirati alla comprensione dei testi (Comprehension), all'acquisizione del lessico (Vocabulary work) e allo sviluppo dell'abilità di reporting (Oral/Written report) costituiscono il ricco apparato didattico.
Forumline è la sezione di espansione e approfondimento delle tematiche più rilevanti e offre documenti di attualità (articoli da quotidiani, riviste, testi letterari e da Internet) con un chiaro riferimento a un'area interdisciplinare specifica (Subject path). Anche questa sezione offre puntuali esercizi e si concentra sullo sviluppo correlato delle abilità di writing per la produzione di riassunti e l'esposizione scritta di opinioni personali (SummariseWritten report), di speaking per parlare in modo coerente (DiscussionOral reportGet personal) e per riferire nella lingua madre (Mediation).

Ogni capitolo offre anche pagine letterarie di autori/autrici contemporanei (Subject path: Literature) e una prova strutturata.

In chiusura di capitolo For your portfolio propone: 
Framework competence and performance: tasks per gli studenti, direttamente collegati alla competenza raggiunta;
Behavioural change and attitude: una breve riflessione su ciò che è cambiato nella percezione che lo studente ha dell'area oggetto di studio;
Project: un lavoro interdisciplinare da inserire nel proprio dossier.

CONTENTS

Chapter 1Great Britain, land of variety and contrast

Chapter 2Ireland, a successful combination of old and new

Chapter 3North America: the Usa and Canada, lands of different visions

Chapter 4Australia and New Zealand, the other side of the world

Chapter 5South Africa and India, lands of colourful diversities

Chapter 6From Europe to the Global Village, local and global issues

 

PER L'INSEGNANTE
La Guida per l'insegnante contiene indicazioni didattiche per un uso ottimale dei materiali, proposte di test scritti e orali, e le soluzioni di tutti gli esercizi.

Autore: BELLINI MILLER
Editore: EUROPASS
Numero di tomi: 1