TRAVEL PASS

di BERNARDI FICI BROWNLESS BURNS ROSCO
ISBN: 9788849481891


25,65€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

English for Tourism - Un testo completo e aggiornato che offre gli strumenti linguistici, tecnici e culturali per lavorare in modo concreto in campo turistico

Il corso, rivolto agli studenti degli istituti tecnici e professionali a indirizzo turistico, approfondisce, oltre al lessico specifico utile per i vari servizi turistici, le attività per acquisire le competenze linguistiche e grammaticali previste dal livello A2 fino al B1/B2 del Common European Framework.

Brochures, cataloghi, articoli di riviste, pagine web, corrispondenza di agenzie e tour operator, documenti di viaggio per avvicinarsi in modo naturale e concreto al settore turistico. Le attività, tutte collegate e contestualizzate, sono finalizzate al consolidamento delle competenze linguistiche e alla graduale acquisizione degli argomenti specifici. In ogni modulo: una sezione interamente dedicata alla corrispondenza, con scheda di fraseologia specifica, una sezione grammaticale, e Test. Civiltà in appendice e su dvd.

Il corso è formato da otto moduli, ciascuno dei quali preceduto da una pagina di presentazione degli obiettivi e dei contenuti. Ogni modulo è composto da due unità di tecnica turistica, ricche di materiale autentico, su cui gli studenti possono fare pratica; (tra le due unità è inserito un Intermediate Assessment Practice Test, per una valutazione intermedia); una sezione interamente dedicata alla corrispondenza, con scheda di fraseologia specifica; una sezione grammaticale riassuntiva delle principali strutture incontrate nei testi, comprensiva di attività; una sezione finale composta da schede riassuntive sui principali argomenti di civiltà dei Paesi anglofoni; alla fine del modulo è sempre presente un Final Assessement PracticeTest riepilogativo. Il testo si adatta alle diverse tipologie di insegnamento in quanto gli argomenti sono proposti come percorsi autonomi.

I materiali di lavoro
Autentici e vari, sono stati scelti da brochures, cataloghi, articoli di riviste specialistiche del settore, pagine web, corrispondenza di agenzie di viaggio e tour operator, documenti di viaggio. Questi vengono proposti allo studente come strumenti per lavorare nel modo più concreto possibile e avvicinarsi così in modo naturale al settore turistico.

Le attività
Sono finalizzate al consolidamento delle competenze linguistiche e alla graduale acquisizione degli argomenti specifici attraverso letture, conversazioni, dialoghi, corrispondenza commerciale ed esercizi comprehension. Il corso è inoltre ricco di proposte per la produzione orale e scritta. Particolarmente curate sono le attività di produzione orale e di listening relative ai diversi contesti dell’ambiente turistico.

Alcune rubriche
 Study strategie - consigli di tipo operativo e cognitivo aiutano gli studenti ad apprendere e operare in modo efficace
 Culture corner - brevi informazioni di tipo culturale
 Say it right - focalizza l'attenzione sull'uso della lingua.

Per lo studente
• cd audio con i testi d'ascolto • dvd su Londra.

Contenuti Digitali - Per lo studente
- Schede per la comprensione del video “London
- Esercizi e suggerimenti propedeutici all’esame PET
- Approfondimenti di storia dell’arte
- Approfondimenti di letteratura, collegati al mondo del turismo, in preparazione all’Esame di Stato.

Contenuti Digitali - Per l'Insegnante
- Schede per la comprensione del video “London
- Esercizi e suggerimenti propedeutici all’esame PET
- Approfondimenti di storia dell’arte
- Approfondimenti di letteratura, collegati al mondo del turismo, in preparazione all’Esame di Stato.

Autore: BERNARDI FICI BROWNLESS BURNS ROSCO
Editore: VALMARTINA
Numero di tomi: 1