MIA SORELLA VIVE SUL CAMINO

di PITCHER
ISBN: 9788820136352


13,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Best-seller internazionale, tradotto in 10 Paesi

Jamie ha una sorella che vive sul camino. Si chiama Rose. Indubbiamente vive, perché occupa molto più spazio dell’urna funeraria in cui è rinchiusa e perché il padre le parla, la porta a tavola, pretende che i fratelli la salutino e la considerino ancora tra loro. Jamie ha dieci anni. Non ha nient’altro. Dopo la perdita della sorella in un attentato terroristico di matrice islamica, non ha più una madre, che se n’è andata a vivere altrove, né la sua vecchia scuola né gli amici d’infanzia, e pure il padre ce l’ha solo a intermittenza, nei momenti di lucidità tra un’ubriacatura e l’altra. Eppure Jamie ha moltissimo: Jasmine, la sorella che vive con lui, e anche Rose, la sorella che vive sul camino. Pure lei è più presente del resto.
Mia sorella vive sul camino è la storia di due fratelli e mezzo che fanno di tutto per superare il dolore e riavere la felicità. Perché la famiglia non è vivere insieme, ma volersi bene.

L’AUTRICE
Nata nel 1982 in un paesino dello Yorkshire, dove – per sua stessa confessione – «ci sono più pecore che persone», Annabel Pitcher ha studiato Letteratura inglese all’Università di Oxford e ha debuttato come autrice nel 2011 con Mia sorella vive sul camino. L’opera è diventata subito un best-seller internazionale e ha ricevuto numerosi premi.

GENERE
Romanzo di formazione.

APPARATO DIDATTICO
• Approfondimenti storici su integralismo e terrorismo
• Schede sui temi essenziali del romanzo
• Testimonianze e citazioni
• Esercizi di comprensione e riflessione
• Consigli di approfondimento attraverso letture, musiche, film

IL TEMA
Integrazione.

Autore: PITCHER
Editore: LOESCHER
Numero di tomi: 1