ARTE & EMOZIONI A * EDIZIONE MISTA

di BRANDUARDI MORO
ISBN: 9788822171849


13,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un nuovo corso di due collaudati e apprezzati autori che mantiene saldi i principi metodologici e didattici che hanno decretato il successo dei loro precedenti corsi.
Forte è l'impostazione operativa che guida gli allievi e le allieve ad accostarsi in maniera consapevole e creativa al mondo dell'arte.
Spunti per la verifica, proposte operative e laboratori scandiscono il percorso didattico di entrambi i volumi e mirano a far acquisire agli allievi e alle allieve conoscenze, abilità e competenze secondo quanto previsto dai programmi ministeriali.
Le lezioni sono strutturate su doppia pagina e prendono spunto dall'analisi dei capolavori della storia dell'arte per guidare gli studenti all'acquisizione di un metodo per la lettura delle opere, per poi passare alla rielaborazione consapevole e alla produzione autonoma di elaborati. La varietà delle proposte di produzione è così diversificata che consente anche agli studenti meno abili di esprimersi con creatività e successo.
Il percorso di storia dell'arte si pone come obiettivo di offrire le coordinate artistiche, storiche e culturali di tutti i periodi affrontati; con testi misurati e semplici introduce alle principali caratteristiche dell'esperienza artistica di protagonisti e movimenti; presenta immagini
artistiche di ampio formato e di grande qualità per permettere agli studenti di cogliere anche gli aspetti "emotivi" derivanti dalla fruizione dell'arte.
Il testo è corredato da un ricco e diversificato apparato di contenuti digitali, scaricabile dal sito www.rcseducation.it, che propone materiali di approfondimento, video lezioni e materiali per la verifica i quali ripercorrendo la struttura delle unità dei volumi, integrano i percorsi didattici presenti sul libro di testo.

Autore: BRANDUARDI MORO
Editore: NUOVA ITALIA
Numero di tomi: 1