NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE 1 + CD

di FLOCCHINI GUIDOTTI BACCI MOSCIO
ISBN: 9788845117558


16,30€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Questo corso di latino per il biennio, organizzato in "frazioni" con unità di ripasso e recupero, offre, all'interno di un impianto consolidato, numerosi spunti di innovazione didattica. Le novità più significative riguardano la sintassi che viene descritta secondo un modello di analisi della lingua che accoglie numerosi suggerimenti della linguistica, e in particolare della "grammatica della dipendenza", proseguendo quindi sulla strada di un "cauto eclettismo".
L'offerta è varia e articolata. Ogni unità didattica è preceduta dall'illustrazione schematica del percorso didattico, suddiviso in unità minime o lezioni (frazioni). Il percorso è intervallato da Unità di ripasso e recupero, con materiali strutturati per il recupero individuale o il recupero-classe. Tutte le versioni sono contestualizzate; due delle quattro che regolarmente chiudono le singole unità (versioni di ricapitolazione) sono anche seguite da apparati di verifica della comprensione. A chiusura di ogni unità di morfosintassi c'è un apparato espressamente dedicato al lessico (Zoom sul lessico) con esercizi specifici.
In set con Materiali 1 troviamo anche un quaderno di ingresso di 64pp., Invito al latino, che propone il ripasso della morfosintassi italiana propedeutica al latino.
Chiude l'offerta del corso un Cd rom di verifica e autovalutazione per lo studente.

Per l'insegnante 
Guida per l'insegnante e Prove di verifica (con anche versioni da assegnare nei compiti in classe).

Autore: FLOCCHINI GUIDOTTI BACCI MOSCIO
Editore: FABBRI-BOMPIANI
Numero di tomi: 2