TECNICHE RAPPRESENTAZIONE GRAFICA + SCHEDE DISEGNO

di DELLAVECCHIA MURA
ISBN: 9788805071289


22,90€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Quest’opera propone, in un volume unico, tutto il programma di disegno; in questo modo viene lasciata piena libertà al docente di organizzare il proprio percorso, ampliando il discorso ad ambiti anche paralleli a quello unicamente meccanico, come:

  • un approccio alle tematiche della percezione e della comunicazione visiva
  • le altre tipologie di disegno tecnico in vari altri ambiti (elettrotecnico, edile, termotecnico, oleoidraulico).

Il volume è articolato in Unità. I problemi della rappresentazione grafica degli oggetti vengono affrontati con completezza e chiarezza, recependo le indicazioni grafiche delle norme UNI ISO per il disegno tecnico aggiornate, applicandole sin dalla trattazione delle proiezioni ortogonali.

Partendo dalla percezione visiva, dall’evoluzione del disegno di oggetti, dagli strumenti per il disegno e dalle costruzioni geometriche, si passa alle proiezioni ortogonali, all’intersezione e sviluppo dei solidi, alle proiezioni assonometriche e prospettiche per analizzare quindi in modo completo le specificità del disegno tecnico, le tecniche del rilievo strumentale e i disegni tecnici di insieme.

Ogni argomento è corredato da numerosi esercizi.

La parte esercitativa trova il proprio completamento nelle 70 schede staccabili con prove da svolgere integralmente o da completare.

Autore: DELLAVECCHIA MURA
Editore: SEI
Numero di tomi: 2