RETE STORIA 1 * EDIZIONE ROSSA

di AZIANI MAZZI
ISBN: 9788884961150


15,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Si tratta di un corso che nasce appositamente per il 1° biennio della scuola riformata.

Rete Storia è infatti progettato per facilitare la comprensione e la rileborazione dei concetti e dei contenuti, in modo da consolidare le competenze di analisi, sintesi e confronto critico proposte dai nuovi programmi.
Entrambi i volumi che compongono il corso sono in versione mista e integrano il profilo con un ricco apparato di materiali offerti in formato digitale. L’architettura di entrambi i volumi prevede una suddivisione in Moduli che introducono un lungo periodo e si chiudono con una Sintesi ragionata , una Questione storica e una Verifica di modulo. Le Unità trattano invece il breve periodo articolando il testo su doppia pagina e arricchendolo di rubriche di vario tipo: le parole della storiaVisti da vicinoIl personaggioI documenti. Una fascia cronologica puntuale, e ripetuta su ciascuna doppia, permette un’attenta contestualizzazione di tutti gli eventi trattati.

Ampio spazio viene infine dedicato nel testo alla cartografia storica, anche in una prospettiva geostorica, cui è totalmente dedicato il CDRom Espansioni dinamiche di geostoria una originale e utile raccolta di cartografia storico-geografica utilizzabile in classe con la LIM.

Per i docenti, oltre alla guida che contiene la programmazione, le prove d’ingresso e le verifiche, sono presenti online gli approfondimenti e le integrazioni previsti nell’indice, scaricabili gratuitamente per la classe. 
Per la classe è inoltre disponibile gratuitamente il fascicolo Cittadinanza e Costituzione scaricabile online.

Autore: AZIANI MAZZI
Editore: CLIO
Numero di tomi: 1