PAROLE E LE COSE

di LODI POGGIOLI
ISBN: 9788888513485


14,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

La trattazione delle tipologie testuali avviene di consueto nei volumi o nelle parti collaterali della grammatica. Si tratta per lo più di trattazioni non particolarmente ampie e accurate, raramente complete. Mancava prima di questo testo un'adeguata, ampia, esaustiva presentazione delle diverse tipologie testuali, adeguata al livello dello studente della secondaria. 
Rapido nella presentazione dei contenuti teorici, ricchissimo di esempi ed esercizi, questo testo presenta, a dispetto della propria ampiezza che lo farebbe sembrare un testo pesante, un carattere fortemente operativo, che consente un suo uso agile e rapido. 
L'insegnante vi può trovare un'insolita gamma di esercitazioni e un apparato di testi particolarmente ricco, tra cui può scegliere con grande libertà. La struttura aperta del testo consente infatti un utilizzo diversificato e in grado di assecondare esigenze diverse. 
I testi vengono divisi, per ogni tipologia, fra testi di riconoscimento della tipologia testuale presentata e testi di esercitazione su suoi aspetti particolari. L'insegnante si trova quindi a disporre di prove mirate, adeguate alle sue diverse esigenze e al più diverso grado di preparazione dello studente.

Autore: LODI POGGIOLI
Editore: ALICE
Numero di tomi: 1