MAGIA INTERROTTA

di FINE
ISBN: 9788835023364


6,90€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Come un’oasi accoglie nella sua ombra, come rinfresca e rigenera con le sue acque, tra le palme e il verde, così la lettura, insostituibile, offre occasione di svago e di riflessione, libera l’immaginazione, aiuta a capire il mondo e a crescere. 
"Oasi della lettura" è una nuova collana di narrativa che ha ben presente tutto questo e intende proporre valori autentici attraverso temi significativi e moderni, scritture coinvolgenti e piacevoli, firme importanti e autorevoli.


 

Tutti i volumi contengono un ricco apparato didattico per l’analisi del testo.


 

«Una storia su di lei, su come arrivò nella nostra scuola e ci spaventò tutti – e specialmente me – con le sue misteriose stranezze e le sue orribili fantasie.»
Sono le parole di Melanie (Mel), una ragazza un po’ introversa ma curiosa e sensibile, che un giorno vede arrivare in classe una nuova compagna, Imogen, con la quale deve condividere il banco. La nuova arrivata possiede una misteriosa capacità: solo sfiorando la copertina di un libro si immedesima nella storia narrata, provando le stesse sensazioni dei personaggi. Questo potere, un “dono” secondo la madre di Imogen è considerato invece una “maledizione” da Mel, che nutre uno sconfinato amore per la lettura e che rischia di restare anche lei vittima della stregoneria di Imogen. Sarà proprio Mel a risolvere il mistero del sortilegio e interrompere la magia, liberando la sua amica dalla maledizione.

 

Autore: FINE
Editore: LA SCUOLA
Numero di tomi: 1