SIEGFRIED TOD + CD

di SPECHT
ISBN: 9783190016730


9,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Caratteristiche

Una rielaborazione di testi classici della letteratura tedesca che coinvolge e appassiona i lettori dalla prima all’ultima riga.
Tutti i volumi, con illustrazioni a colori, esercizi e CD audio integrati, presentano uno stile scorrevole calibrato sul livello A2, e possono anche costituire un’ottima base di partenza per una successiva lettura dell’opera originale.

Di seguito, le trame dei titoli che compongono la Collana.

Fräulein Else

Else, protagonista dell’omonimo romanzo di Arthur Schnitzler, è in vacanza in un’amena località di montagna quando viene a sapere che il padre ha perso una grossa somma di denaro. L’unico modo per scongiurare la rovina economica è chiedere un prestito. E per l’appunto nello stesso hotel alloggia anche un ricco amico di famiglia...

Rumpelstilzchen

Tre fiabe della vasta raccolta dei fratelli Grimm ri-raccontate dalla penna di Franz Specht: RumpelstilzchenFrau Holle e Vom Fischer und seiner Frau. Per accostarsi alla letteratura tedesca attraverso fiabe che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo.

Siegfrieds Tod

Amore, invidia, gelosia, intrighi, odio, dolore: le vicende degli eroi della prima parte del Nibelungenlied sono poi così lontane dai giorni nostri? Una storia appassionante, scritta in un tedesco di agevole comprensione, da cui sono stati tratti film e serie televisive.

Faust

L’opera più famosa di Goethe il cui protagonista, uno scienziato insofferente dei limiti posti alla conoscenza, fa un patto con il diavolo in cambio di giovinezza, sapienza e potere. Una lettura che fa riflettere e discutere.

Der zerbrochene Krug

La celebre commedia di Kleist riproposta da Urs Luger. È una pessima giornata per Adam, il giudice del villaggio: come se non bastasse il mal di testa che lo perseguita, ecco arrivare in tribunale Marthe Rull, con in mano una brocca rotta trovata in camera della figlia. Chi può essere stato? Adam deve fare luce sulla vicenda, ma la cosa non gli va molto a genio e il processo prende una piega inaspettata.

Der Bergkristall

La vigilia di Natale Konrad e Sanna vanno a trovare i nonni che vivono nella valle vicina. Quando si mettono in cammino per far ritorno a casa, li sorprende una terribile tormenta. Riusciranno i due fratellini a ritrovare la strada? Un classico di Adalbert Stifter rielaborato da Urs Luger.

 

Die Räuber

I Masnadieri è il grande dramma di Friedrich Schiller su amore, odio, morte e libertà. Protagonisti sono Franz Moor, l’infido macchinatore di complotti, e Karl Moor, l’idealista masnadiero, prototipo del nobile fuorilegge dello Sturm und Drang che per “migliorare il mondo” combatte contro ogni sopruso, ma soprattutto contro la legge ingiusta dei tiranni.

Werther

Quando Werther incontra Lotte capisce subito di aver trovato l’amore della vita. Lotte, però, è già fidanzata e si sposerà presto. Riuscirà Werther a cambiare il corso degli eventi? Dalle lettere del giovane al suo amico apprendiamo del suo profondo amore, della sua felicità che poi si trasformerà in dolore e in una disperazione sempre più profonda quando realizzerà che Lotte non sarà mai sua.

Die Bremer Stadtmusikanten

Asino, cane, gatto e gallo si mettono in viaggio per fare i musicanti a Brema, e invece trovano velocemente un'altra casa lungo la strada.
Cappucetto Rosso vorrebbe solo far visita alla nonna e invece dovrà sconfiggere il lupo cattivo.
Il futuro di Cenerentola non sembra roseo ma alla fine ottiene il suo principe azzurro.
Questi racconti dei fratelli Grimm non sono solo delle belle storie a lieto fine ma dei classici della letteratura tedesca.

Autore: SPECHT
Editore: HUEBER
Numero di tomi: 1