ABITARE IL MONDO 3 N.E.

di BERSEZIO
ISBN: 9788841837375


22,30€

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull'etichetta sul retro di copertina

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Seconda edizione: chiavi di lettura flessibili e innovative
Il mondo attuale e le relazioni tra l’uomo e l’ambiente: in viaggio alla scoperta della realtà ambientale, economica e socioculturale del nostro pianeta.

Nella Seconda edizione chiavi di lettura flessibili e innovative. La nuova versione del corso conferma e valorizza l’impostazione metodologica e i criteri didattici già sperimentati con successo nelle edizioni precedenti. In particolare, vengono proposti semplici modelli conoscitivi che aiutano gli studenti ad analizzare i territori, compiere confronti, sintetizzare nozioni.
Il modello ambientale-climatico consente di rintracciare nella diversità delle risorse materiali e delle condizioni ambientali l’origine della molteplicità di risposte che l’umanità ha sviluppato per insediarsi nelle regioni della Terra.
Il modello culturale mette in grado gli studenti di riconoscere nel paesaggio gli elementi fisici significativi ma anche le emergenze storiche, estetiche, artistiche e architettoniche da tutelare e valorizzare.
I collegamenti tra Geografia e Storia costituiscono un asse portante di questa impostazione: le informazioni di base sulle specificità linguistiche, religiose ed etniche sono consolidate e ampliate in tutto il corso, mostrando in modo diacronico lo sviluppo della civiltà nelle varie aree della Terra.

zonaGeografia
un’area web per scoprire e sperimentare le più recenti forme della didattica della Geografia, con una ricca offerta di materiali e un blog animato dagli autori.

AREA BES: Il nuovo portale sulla didattica inclusiva

Autore: BERSEZIO
Editore: DE AGOSTINI
Numero di tomi: 3