PRESA DIRETTA

di FOGLIATO
ISBN: 9788820133672


25,90€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

UN PERCORSO CHE MIRA AI SAPERI E ALLE COMPETENZE ESSENZIALI DELLA DISCIPLINA
Si tratta della versione ridotta e in volume unico de I colori dell'italiano. Riflessione sulla lingua e discorso intorno alle abilità linguistiche e comunicative sono integrati in un percorso che programmaticamente mira al raggiungimento dei saperi e delle competenze di base. De I colori dell'italiano conserva l'impianto metodologico: la prospettiva privilegiata è quella delle implicazioni pragmatiche della lingua, attenta a far emergere le differenze d'uso presenti nell'italiano e a sciogliere i nodi più complessi.

Le spiegazioni teoriche hanno un’impronta discorsiva e sono sempre illustrate da esempi chiari e mirati. Per rendere più proficuo lo studio, si fa ampio ricorso a sussidi visivi (grafici, mappe, tabelle). Alcuni argomenti non presenti nel volume cartaceo (Guida alla consultazione del dizionario; L’analisi testuale; Testi per l’ascolto; La pragmatica; schede di confronto tra italiano e latino/inglese) sono tuttavia disponibili accedendo all'area web dedicata.
GLI STRUMENTI DI ESERCITAZIONE E APPLICAZIONE
Ogni unità presenta un ricco apparato di esercizi, con tre livelli di difficoltà. Gli esercizi, oltre a essere calibrati su precisi obiettivi didattici e su reali criticità d’uso della lingua, sono variati per tipologia, con particolare attenzione a attività di manipolazione e riuso del materiale linguistico.
MULTIMEDIALITÀ E NUOVE TECNOLOGIE [LIM]
Il manuale è supportato, oltre che da un CD-ROM multimediale per lo studente, da numerose proposte di attività di consolidamento presenti nell’area web dell’opera. Tali attività sono particolarmente utili se la classe dispone di una lavagna interattiva multimediale. 

Autore: FOGLIATO
Editore: LOESCHER
Numero di tomi: 2