PASSAPORTO PER LE SCIENZE 1

di BONNES FERMI
ISBN: 9788823427525


14,25€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Caratteristiche del Corso

Studiato per venire incontro alle esigenze di Docenti e studenti, il corso risponde a criteri di completezza e semplicità. Il testo, partendo dall’osservazione dei fenomeni e dall’esperienza personale, giunge alla sistematizzazione dei concetti in leggi scientifiche. In questo modo, lo studente è condotto in maniera graduale all’acquisizione di competenze; il suo coinvolgimento così sollecitato dalla possibilità di trovare punti di riferimento nella realtà quotidiana. La compresenza di due autori garantisce l’equilibrio tra continuità e innovazione.

Struttura del Corso

Carattere innovativo è l’articolazione delle Unità che compongono il testo su due livellidi competenza. Il percorso di base fornisce i saperi minimi relativi all’argomento dell’Unità ed è corredato da glossari. Segue il percorso di approfondimento, nel quale le tematiche sviluppate nella parte che precede vengono sistematicamente riprese e analizzate in profondità. A garantire la continuità tra i due livelli sono i continui richiami presenti nel testo. La fine di ciascuna Unità è corredata da:

• una mappa concettuale e una sintesi, volte a favorire la memorizzazione dei concetti chiave;

• una serie di verifiche, che riflettono l’organizzazione del testo su due livelli: a esercizi sulle conoscenze ("Ho imparato") si succedono quelli sulle competenze (“Ho imparato a fare”) e sulle abilità (“Per sfidarmi”);

• una serie di proposte operative basate su esperimenti, che mirano a favorire il consolidamento delle competenze tramite attività pratiche.

Il corso è corredato dal Libro per il Docente.

I Docenti che adotteranno il Corso potranno richiedere in omaggio al rappresentante di zona le copie necessarie per la propria classe di Concetti di base: il testo si struttura come un percorso facilitato per studenti stranieri e per studenti con DSA.

Autore: BONNES FERMI
Editore: BULGARINI
Numero di tomi: 1