SCRIVERE E GIOCARE

di BACCELLIERE
ISBN: 9788889949184


9,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

“Scrivere è giocare!” è un gradevole manuale di scrittura creativa  pensato per scrittori in erba ed impostato su una didattica di tipo laboratoriale. è un “pronto soccorso” per esordienti che, attraverso suggerimenti chiari e semplici, potranno imparare metodi e strategie della narrazione giocando con le parole.  
Cappuccetto Rosso e il lupo, Biancaneve, Don Abbondio, Orlando, personaggi guida del libro, aiuteranno i giovani scrittori a superare l’ansia da pagina bianca, a scoprire il proprio talento artistico e a sviluppare la capacità espressiva sulle orme di grandi maestri come Queneau e Rodari.
Il testo si propone anche come un dinamico strumento di formazione per docenti ed educatori che vogliano approfondire con i ragazzi lo studio della lingua italiana in modo piacevole e fantasioso attraverso una  metodologia didattica ludica ed efficace.  


Anna Baccelliere, insegnante delle medie, è autrice di libri per bambini e ragazzi. Cura apparati didattici di testi scolastici e conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso scuole, biblioteche e librerie. I suoi libri: Il Principe delle Murge, L’alfabeto del mondo, Fabrizio e la rivolta dei giocattoli.

Autore: BACCELLIERE
Editore: LA MEDUSA (MARSALA)
Numero di tomi: 1