Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Il DIT si ripresenta nella 5a edizione con una proposta digitale fortemente innovativa: incluso nel prezzo del volume cartaceo viene fornito l'accesso al dizionario digitale scaricabile, con possibilità di 5 installazioni senza limiti di durata su diversi dispositivi: computer fisso e portatile con sistema operativo Windows, Mac o Linux, iPhone e iPad Apple, smartphone e tablet Android. Una nuova dimensione del dizionario per una generazione di utenti che dispongono di diversi dispositivi elettronici fissi e mobile, e vogliono consultare il loro dizionario su ciascuno di essi.
Per quanto riguarda i contenuti, il DIT 5a edizione è integralmente uniformato rispetto alle regole definitive 2006 della Riforma ortografica tedesca, e conforme alle indicazioni dell'autorevole dizionario ortografico Duden, che consentono di orientarsi con sicurezza tra le varie grafie consentite.
Centinaia e centinaia di nuove voci ed espressioni tedesche recenti sono state aggiunte, sempre nel chiaro e leggibile layout a due colori.
Completano l'opera 100 note di civiltà sulla Germania e gli altri paesi di lingua tedesca, 100 modelli di lettere in tedesco private, formali e commerciali, un repertorio di frasi utili in 9 tabelle dedicate a diverse occasioni comunicative, e ora anche una serie di pratiche tabelle riassuntive di grammatica tedesca.