TERRA VOL. UNICO

di PIGNOCCHINO FEYLES
ISBN: 9788805071425


27,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Una nuova proposta (disponibile in  VOLUME UNICO oppure  in  DUE TOMI) per l’insegnamento/apprendimento delle Scienze della Terra nelle scuole secondarie di secondo grado. Il testo, aggiornatissimo nei contenuti, è organizzato in paragrafi brevi, per facilitare lo studio e la consultazione da parte dello studente. Nella stessa ottica tutti i capitoli sono corredati di numerosi glossari, utili per fare chiarezza sui termini mutuati da altre discipline e sul linguaggio tecnico-scientifico in generale.

Il testo base appare snello e sintetico, come si conviene alla trattazione scientifica, e gli approfondimenti sono demandati alle numerose schede, la cui presenza consente di variare il percorso didattico a seconda degli interessi e della preparazione della classe. Particolarmente interessanti sono le schede In Italia, pensate per ricondurre gli argomenti studiati al territorio locale, rendendoli in tal modo più vicini alla realtà dello studente.

Un capitolo introduttivo illustra i principi fondamentali della chimica e della fisica, necessari per affrontare lo studio delle Scienze della Terra. Lo studio della Terra è preceduto dal capitolo L’Universo intorno a noi, che consente, sebbene in modo sintetico, di collocare correttamente il nostro pianeta nell’Universo e in particolare nel Sistema Solare. In questo modo è possibile acquisire conoscenze utili per meglio affrontare gli argomenti delle Scienze della Terra propriamente dette.

L’apparato illustrativo riveste un valore didattico di primo piano, affiancando e  integrando le nozioni contenute nel testo. L’apparato didattico include una mappa, una sintesi e una verifica strutturata per ogni capitolo. Quest’ultima, in particolare, prevede sempre esercizi basati sull’interpretazione e sull’elaborazione di immagini e documenti, pensati per abituare lo studente a utilizzare le competenze acquisite per interpretare la realtà che lo circonda.

Per il docente materiali per la didattica e la valutazione sia su carta sia su supporto digitale modificabile.

Autore: PIGNOCCHINO FEYLES
Editore: SEI
Numero di tomi: 2