VACANZE CON SORPRESA

di MANFUCCI
ISBN: 9788889118313


9,60€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Che cosa può accadere se quattro giovani partono da Roma per la Spagna, invitati da un amico che poi non si fa trovare? Che fine ha fatto Diego? È quello che Betta, suo fratello Vanni, Isa ed Ale si chiedono e, mentre lo scoprono, si ritrovano nel bel mezzo di un indimenticabile viaggio, a spasso per l’Europa.
Un viaggio che porta i ragazzi a cimentarsi con la ricerca, di volta in volta, di strani e singolari oggetti in una sorta di caccia al tesoro che è anche l’occasione per scoprire realtà e persone diverse. Nuove immagini, nuovi suoni, nuovi sapori, ma anche nuovi punti di vista che fanno crescere e conoscere meglio se stessi.

Il magnifico scenario che fa da sfondo a questa storia è dunque l’Europa che, come la scenografia di un film, si compone di tanti piccoli particolari da scoprire ed in cui i nostri viaggiatori si smarriscono con un senso di felicità.
Ricche schede didattiche, alla fine di ogni capitolo, sono destinate alla comprensione del testo, alla verifica delle conoscenze lessicali e forniscono anche diversi spunti per la produzione scritta. La rubrica E adesso un po’ di geografia consente poi agli allievi una verifica immediata delle loro conoscenze geografiche.
Alla fine del volume sono presenti cinque schede di approfondimento su argomenti di grande attualità e di interesse per i giovani: ambiente e inquinamento, bullismo, amicizia, musei e beni culturali, Europa ed Unione Europea.

Autore: MANFUCCI
Editore: ELLEPIESSE
Numero di tomi: 1