GEOMETRIA DEL PIANO E LE TRASFORMAZIONI 2

di ASCARI MORZENTI VALSECCHI
ISBN: 9788884880772


22,90€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

I presenti volumi (La geometria del piano e le trasformazioni 1 e 2) sono due innovativi testi di geometria; l'itinerario si differenzia nelle singole tappe da un percorso tradizionale, ma alla fine del corso biennale, oltre a garantire un equivalente grado di preparazione a livello di conoscenza, migliorano e potenziano le capacità di affrontare teoremi e problemi da punti di vista diversi.

Il titolo dei due volumi 'La geometria del piano e le trasformazioni' è esplicativo perché sono proprio le trasformazioni il filo conduttore di tutta la trattazione; le trasformazioni, infatti, vengono usate come strumento per indagare e dimostrare le proprietà delle figure piane.

Lo sviluppo dei contenuti, rigoroso e preciso nella trattazione, è accompagnato da numerosissimi disegni a quattro colori, che esemplificando il discorso tecnico, ne permettono una più facile e immediata comprensione, e da una grafica studiata con i vari box a colori per facilitare l'individuazione e la memorizzazione dei concetti fondamentali.

La scheda riassuntiva, il glossario dei termini geometrici affrontati per favorire l'uso di un linguaggio appropriato, la molteplice varietà e quantità di esercizi svolti e da svolgere, teorici e pratici, permettono il consolidamento delle tematiche affrontate in ogni unità di lavoro.

Entrambi i testi propongono sempre a fine unità una sezione dedicata all'autovalutazione dove viene proposta anche una simulazione di verifica, offrendo in questo modo allo studente uno strumento di autocontrollo delle proprie conoscenze, competenze e abilità nella dimostrazione di teoremi in vista della prova di verifica. E' infatti possibile giudicare il proprio operato attraverso le risoluzioni proposte a fine libro.

Autore: ASCARI MORZENTI VALSECCHI
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1