FISICA

di AMBONI
ISBN: 9788884880789


16,50€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

La trattazione della fisica presenta senza dubbio una vastità e una complessità tali da risultarne talvolta difficoltosa la comprensione da parte degli studenti. Condensare, come è stato fatto in questo testo, l’ampiezza della materia in un numero contenuto di pagine, non ne penalizza i contenuti, che risultano conformi ai nuovi programmi, ma l’aspetto snello e compatto offre, con una forma di espressione semplice, la possibilità agli allievi di apprendere e consolidare “i saperi da sapere”.
Il testo, diviso in 5 temi fondamentali (la fisica, la meccanica, il calore e il lavoro, il suono e la luce, l’elettricità e il magnetismo) è a sua volta articolato in 11 moduli: introduzione alla fisica, cinematica, statica, dinamica, statica dei fluidi, termologia, termodinamica, ottica, acustica, elettricità e magnetismo scritti in modo chiaro con un linguaggio specialistico e appropriato alla trattazione fisico-scientifica.
I singoli fenomeni fisici sono visualizzati attraverso una molteplicità di disegni di facile lettura che accompagnano con precisione i contenuti e ne favoriscono la comprensione.
Il libro è arricchito da tabelle, grafici e da esercitazioni guidate, in modo che gli studenti riescano a capire il significato e a cogliere le applicazioni delle leggi studiate nella vita quotidiana.
I numerosi esercizi di difficoltà graduale, inseriti alla fine di ogni modulo, permettono all’alunno di valutare il proprio processo di apprendimento e costituiscono un valido strumento per l’insegnante.
Concludendo possiamo dire che la verifica quotidiana con i propri studenti ha permesso all’autore di unire a una teoria rigorosa, una maneggevolezza dei saperi fisico-scientifici.

Autore: AMBONI
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1