CHIMICA

di AMBONI
ISBN: 9788884880802


18,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Condensare, come è stato fatto, la vasta e complessa materia della chimica in un numero limitato di pagine è la caratteristica di questo testo, unitamente alla semplicità e alla chiarezza espositiva, tutti elementi che sicuramente contribuiscono a facilitare l’apprendimento dei concetti fondamentali “i saperi da sapere”, da parte di tutti gli studenti e stimolare in loro un continuo ed essenziale confronto degli elementi teorici con le implicazioni della chimica, scienza in continua evoluzione, nelle situazioni di ogni giorno.
La funzionalità del testo non ne penalizza i contenuti divisi in tre temi fondamentali: le basi della chimica, la chimica delle reazioni, la chimica dei composti e articolati in 20 unità didattiche.
Questo testo riesce, infatti, a coniugare la fruibilità della trattazione alle esigenze di una scienza rigorosa come la chimica.
Numerose e accurate illustrazioni, tabelle, grafici affiancano i contenuti e aiutano lo studente nello studio, così come gli esercizi svolti e da svolgere all’interno dell’esposizione sono utili per consolidare e verificare le proprie conoscenze.
Ulteriori esercizi sono proposti alla fine di ogni unità per valutare il processo di apprendimento. Al testo si affianca un Quaderno operativo, La chimica, i saperi da applicare, che è uno strumento integrante, così come gli approfondimenti all’interno delle unità e l’estensione web. Tutti sussidi che permettono all’insegnante di integrare e personalizzare il percorso didattico in base agli obiettivi da conseguire.
A conclusione del testo si trova anche un glossario che permette l’immediata consultazione dei termini specialistici. Questo testo è, quindi, uno strumento che unisce a una teoria rigorosa una maneggevolezza dei saperi.

Autore: AMBONI
Editore: SAN MARCO
Numero di tomi: 1