BASIC ENGLISH TOOLS FOR TECHNICAL COMMUNICATION

di FRANCHI MARTELLI CREEK GALIMBERTI KNIPE
ISBN: 9788829837168


18,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

La nuova collana destinata agli studenti degli Istituti Tecnici e Professionali a indirizzo tecnologico e industriale, costituita da un volume "base" e da un volume settoriale specifico

English Tools è una collana concepita su misura per i nuovi profili degli Istituti Tecnici e Professionali: è fondata su una didattica life-long learning, finalizzata a sviluppare un atteggiamento positivo verso l'apprendimento permanente anche dopo la fase scolare.
English Tools fornisce gli strumenti fondamentali per interfacciarsi con il mondo del lavoro di lingua inglese a livello internazionale e sviluppa una competenza lessicale specifica nel settore di formazione.
Il volume base (Basic English Tools) è un corso comunicativo (con lavoro su dialoghi, vocabolario, grammatica, funzioni, skills ecc.), focalizzato su argomenti e situazioni di inglese tecnico professionale. Concilia progressivamente apprendimento comunicativo (il volume base riprende il programma del primo biennio e avvia verso il B2) con l'affinamento della microlingua di indirizzo, puntando sulle abilità di lettura e sul bagaglio lessicale (Technical English).
Il Workbook integrato (nelle sezioni Home Study) contiene esercizi di ripasso dei dialoghi, del lessico, delle funzioni, della grammatica e delle abilità, per lo studio autonomo e anche l'approfondimento.
Il volume d'indirizzo (English Tools for Electronics) consolida la competenza lessicale specifica, lavorando in modo mirato sulla lettura e sul lessico (Text & Reading), cioè sulle competenze più richieste nei percorsi formativi e professionali. I testi settoriali sono autentici e risultano valorizzati da costanti stimoli di Reading comprehension, esercizi di vocabolario e di ripasso grammaticale.
Ogni sezione del volume contiene due lezioni CLIL: una teorica (CLIL Extension) e una "operativa" (CLIL in the Lab), per esperimenti e attività pratiche su materie di indirizzo.

Clicca su Libro+Web e scopri le risorse e i contenuti digitali.

Autore: FRANCHI MARTELLI CREEK GALIMBERTI KNIPE
Editore: MINERVA SCUOLA
Numero di tomi: 1