CITTA' DELLA COSTITUZIONE

di DI UBALDO
ISBN: 9788845183881


10,30€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Una metafora per spiegare agli allievi e alle allieve la nostra Carta Costituzionale e l'importanza che essa riveste nella nostra vita di cittadini.
Vedremo così che la cinta muraria della città è costituita dai principi fondamentali, con tre grandi porte – separate, in modo che sia garantita la libertà dei cittadini – che rappresentano i tre poteri principali dello stato (legislativo, esecutivo e giudiziario), e così via….
Il viaggio attraverso le strade, le piazze e gli edifici della città permetterà agli allievi e alle allieve di conoscere il funzionamento dello stato italiano, di formarsi in relazione ai più importanti temi di educazione all'ambiente, alla salute, al codice della strada.
Uno sguardo oltre le mura cittadine farà conoscere la realtà dell'Unione Europea e di altri organismi internazionali, come l'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Il percorso è corredato da prove di verifica ed esercizi in itinere che guidano alla verifica delle conoscenze, alla riflessione e all'approfondimento.
Sul sito www.rcseducation.it sono presenti contenuti e materiali integrativi legati soprattutto alla lettura e all'interpretazione dell'attualità.

Autore: DI UBALDO
Editore: FABBRI-BOMPIANI
Numero di tomi: 1